Ryanda è...

Per questa nuova avventura ci siamo presi il nostro tempo.


Ryanda era nell’aria da qualche stagione, nella mente di amici e amiche di mare sul mare, marinai che, pur avendo avuto percorsi diversi, hanno sempre condiviso lo stesso modo di intendere la nautica nella sua accezione più ampia.


Oggi quest’idea trova una sede, Le Grazie di Portovenere, e le risorse per diventare un punto d’incontro dove scambiare esperienze, imparare e scoprire che per mare si può andare in molti modi - per piacere o per lavoro - ma sempre con competenza.

Navigare richiede formazione ed esperienza, per spingersi verso orizzonti mai raggiungibili, che ispirano a migliorarsi sempre.


Abbiamo in mente una Scuola di Mare che accolga il contributo di tanti professionisti della nautica; una struttura in grado di offrire la possibilità di imparare a navigare a neofiti e più esperti. 

Stiamo organizzando corsi in mare e in aula per offrire la possibilità di migliorarsi su diversi aspetti della navigazione costiera e d’altura.

Insomma, abbiamo in mente di fare cose per mare e di farle bene: corsi di vela base e avanzato, corsi d’altura, patente nautica e corsi specifici (primo soccorso, emergenze in mare, radio vhf e molto altro).

Le competenze mentali - non meno importanti di quelle tecniche e per questo gestite da professionisti - saranno il filo rosso della nostra formazione. 


Siamo partiti e vi terremo aggiornati attraverso il contatto diretto o i nostri social.


Contattateci per info e dettagli, oppure iscrivetevi semplicemente al nostro Bollettino




Piedi piantati e Cuori alti!