MASTER RYANDA
da novembre 2023
a maggio 2024

Master Ryanda

Inizio: 11 novembre.

6 Weekend in mare attraverso 3 stagioni,
approfondimenti specifici online.
Un corso di vela e navigazione completo.
Obbiettivo: Autonomia e Consapevolezza.


Che tu sia Comandante, Equipaggio o Armatore potrai sistematizzare le tue conoscenze e acquisirne di nuove attraverso un percorso formativo della durata di 6 weekend più approfondimenti monotematici online. 

L’obiettivo è di raggiungere un buon livello di autonomia e capacità decisionale nella conduzione di un cabinato a vela.

La formazione sarà organizzata in modo da offrire un percorso adattabile ai vari partecipanti, attraverso moduli didattici gestiti da più istruttori e che comprenderanno anche la parte “mental” gestita da psicologa e mental coach. 


Il corso si terrà su cabinati nel Golfo di La Spezia e Parco delle Cinque Terre per la parte riguardante la navigazione costiera; per quanto riguarda la navigazione di “prima altura” verrà decisa una meta da equipaggio ed istruttori. 

Potranno essere utilizzate due diverse imbarcazioni: una per la conduzione in acque ristrette, l’altra per la parte riguardante la vela e la navigazione in acque libere. 

Il corso ha un taglio prevalentemente pratico e richiede ai partecipanti la capacità di mettersi in gioco in ruoli diversi.


Argomenti del corso: 



Calendario

10-12 novembre: selezione per il posto gratuito ai candidati UNDER 25 per il bando “Scuola di Mare Ryanda” 


Organizzazione dei weekend

imbarco: venerdì sera a partire dalle h 18.00

sbarco: domenica h 17.

La cambusa e la vita di bordo verranno gestite dall’equipaggio e organizzate con il briefing della mattina.


Al momento dell’iscrizione sarà necessario fornire i dati per la tessera associativa e la copertura assicurativa (costo 25 euro).

Il costo del corso è di € 1.100 euro

I prezzi si intendono a persona ed escludono la tessera associativa, la cambusa, la pulizia finale della barca alla fine del weekend (100 euro da dividere tra l’equipaggio) e i costi extra gestiti dall’equipaggio con cassa comune.



Questo corso riserva un posto gratuito per il
bando “Scuola di Mare Ryanda” per gli under 25

Per ulteriori info contattaci.